Sull’art.54 non si tratta! “MAUGERI”

Sull’art.54 non si tratta!

La UIL FPL apre una vertenza nazionale

 

L’una tantum è un DIRITTO dei lavoratori, NON si fanno sconti! la Uil FPL promuove una vertenza nazionale

I diritti vanno garantiti! La conciliazione dell’art. 54 è un danno per i lavoratori

 

A tutte le lavoratrici e ai lavoratori,

vogliamo comunicarTi che la Segreteria Nazionale della UIL FPL apre una vertenza nazionale sul mancato riconoscimento di quanto previsto dall’art 54 del contratto nazionale:  l’una tantum risarcitoria del valore di 1000 euro.

 

Avrai certamente avuto notizie della sottoscrizione, da parte di un’organizzazione sindacale, di un accordo conciliativo che prevede di corrispondere ai lavoratori 650 euro comprensivi dei 111 già erogati,

una quota economica notevolmente inferiore a quella stabilita dal contratto.

 

Come UIL FPL non siamo d’accordo, riteniamo questa azione penalizzante per il lavoratore e, per questo, stiamo agendo  ricorrendo nelle sedi più opportune.

Una recente sentenza ci ha dato ragione: gli atti hanno confermato e imposto alla ICS Maugeri l’erogazione della cifra completa, dei 1000 euro previsti nel CCNL.

 

Sulla base del risultato ottenuto, siamo  convinti di aver fatto la scelta giusta: non firmando quella sorta di accordo e rivendicando la piena legittimità della valenza del CCNL:

abbiamo tutelato pienamente tutti i lavoratori di ICS Maugeri.

 

Ovviamente, qualsiasi nostro  associato che vorrà comunque conciliare, come già comunicato in precedenza, non sarà abbandonato dalle nostre strutture provinciali che metteranno a disposizione un proprio professionista per poter effettuare la transazione con l’azienda.

 

E’ bene ricordare a tutti che conciliando, nel caso di una risoluzione positiva della vertenza nazionale che porteremo avanti, non si potrà godere di quanto verrà stabilito in giudicato

e quindi il riconoscimento pieno di quanto previsto dal CCNL.

 

Vi ricordiamo che Il temine ultimo per poter conciliare è il 28 dicembre e che è meglio diffidare da chi ti dice che ‘o si prende questo subito oppure nulla dopo!’

 

Per qualsiasi informazione potete contattare i delegati aziendali e le strutture territoriali.

 

Vi terremo aggiornati su eventuali sviluppi! #NOICISIAMO #UILFPL

Related posts